1/3 ANNI

740 ORE

> 18 ANNI

OTTOBRE 2024

Il pittore edile è quella figura professionale nata dalla consapevolezza che le finiture in un edificio fanno la differenza in termini di qualità, di comfort e di attenzione alla sostenibilità ambientale.
Coniuga la tradizione operativa del pittore di un tempo con le moderne tecnologie offerte dagli studi continui relativi ai sistemi di coibentazione per il risparmio energetico, nonché con le più avanzate tecniche pittoriche. Propone, al cliente, soluzioni anche personalizzate che valorizzano gli ambienti e li rendono altamente fruibili.
Il moderno professionista non è solo un buon realizzatore di prodotti ma è anche un imprenditore che deve valorizzare il proprio lavoro e quello dei collaboratori.
Oggi il pittore edile utilizza il pennello con l’orgoglio e la consapevolezza di essere interprete di una professione antica, che unisce competenza tecnica, estro artistico, raffinatezza, conoscenza del passato e capacità di guardare al futuro.

COME SI SVOLGE

Attraverso un percorso personalizzato che prevede il riconoscimento di crediti pregressi maturati in altri contesti sia formativi che professionali.

A CHI SI RIVOLGE

Disoccupati, inoccupati, in mobilità, diplomati e/o laureati che vogliono acquisire competenze tecnico/professionali specifiche.
Adulti maggiorenni con il desiderio di rimettersi in gioco.

QUANTO DURA

Il percorso si sviluppa da uno a tre anni, ha una durata massima di 740 ore ed è personalizzabile a seconda dei crediti maturati.

COSA OTTIENI

Titolo di studio formale di qualifica professionale e certificazione di competenze tecniche nel settore edile.

DOVE E QUANDO

Le lezioni si svolgono al CFP ENAIP di Villazzano e hanno inizio a partire da ottobre 2024.

Iscrizione entro
venerdì 12 luglio 2024

REQUISITI

Titolo di licenza media e maggiore età.

PERCORSO PERSONALIZZATO A SEGUITO DEI CREDITI MATURATI

Vuoi saperne di più? Contattaci

Richiedi informazioni relative a questo titolo di studio,
siamo a disposizione per aiutarti a scegliere la strada giusta.

    Vuoi saperne di più? Contattaci

    Richiedi informazioni relative a questo titolo di studio,
    siamo a disposizione per aiutarti a scegliere la strada giusta.